Azienda

catalogo qualità macchinari chiusura menu

azienda "La via del ferro" è il nome con cui gli addetti ai lavori conoscono la Valle Trompia, dalle miniere in alta valle, agli antichi forni fusori sino alle officine con i magli ad acqua, un intera "filiera" produttiva, artigianale ed industriale attraversava la valle da nord a sud.

È in questo contesto che la famiglia Lancelotti, da generazioni radicata nella Valle nelle sue tradizioni e nei suoi prodotti, decide negli anni settanta di intraprendere un'esperienza artigiana puntando su un prodotto richiesto in più applicazioni: la molla.

Nasce così nel 1974 a Gardone V.T. il Mollificio.

aziendaAntonioli Calzoni specializzandosi in produzione di molle di piccole e medie dimensioni, si inserisce da subito nell'indotto armiero. Negli anni l'esperienza e gli investimenti nelle macchine di precisione portano il Mollificio ad un continuo aumento di clienti diversificati in più settori.

Nel 1999 il Mollificio Antonioli Calzoni ottiene la certificazione del sistema di qualità e dello sviluppo del prodotto secondo la norma UNI EN ISO 9002. Negli anni seguenti avviene il passaggio di consegne dai padri ai figli seguito dalla nascita del Mollificio Brescia srl cui sarà destinata la parte produttiva.

La costante attenzione verso le esigenze dei clienti e la conoscenza dei loro prodotti permettono al Mollificio Brescia di offrire una professionale assistenza tecnica e una consulenza adeguata nello sviluppo di nuovi articoli.

I collaudati cicli di produzione consentono di offrire un prodotto di alta qualità.